SCUOLA DI BARREL RACING E POLE BENDING - BOLOGNA

 
 
 
 
 
 
scuola di barrel racing Bologna
 
 
scuola barrel racing Bologna
 
 
 
 
 
scuola barrel racing Bologna
 
 
 
 
 
 
logo nbha
 
 
 
 
 
La scuola di Barrel Racing e Pole Bending è riservata ai cavalieri che hanno già acquisito esperienza nella monta americana e vogliono intraprendere un percorso agonistico finalizzato alla partecipazione, nell'ambito delle discipline della monta western, alle gare di velocità. Può partecipare alle lezioni anche chi sta già gareggiando e vuole migliorare la propria tecnica o l’addestramento del cavallo. E’ richiesta pertanto una preparazione tale da permettere all’allievo di gestire il cavallo ad andature molto elevate senza problemi. Ricordiamo che il Barrel e il Pole sono delle competizioni di velocità dove, per migliorare il proprio tempo in gara, occorre molta pratica e tecnica per allenare correttamente se stessi e perfezionare l’addestramento del cavallo. Bisogna sempre essere seguiti da un professionista del settore se si vogliono migliorare i propri risultati.
L’istruttore di equitazione Rossella Graziani, con oltre 25 anni di esperienza nel campionato Italiano ed Europeo di Barrel e Pole, si occupa di seguire il percorso dell’allievo fino all’accompagnamento in gara. Per coloro che vogliono frequentare la scuola di Barrel Racing e Pole Bending occorre possedere un cavallo di proprietà, per l’acquisto del quale Rossella Graziani potrà fornire un’ottima consulenza in merito.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
scuola pole bending bologna
 
 
 
 
 
 
 
 
 
scuola barrel racing bologna
 
scuola barrel racing bologna
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 

LE PATENTI DI EQUITAZIONE PER IL BARREL RACING E IL POLE BENDING

 

 
Oltre all’allenamento è previsto il conseguimento delle patenti di equitazione atte a riconoscere le capacità del cavaliere, senza le quali non è ammesso partecipare ai concorsi ippici di velocità riconosciuti dall’associazione italiana NBHA (National Barrel Horse Association).
L’esame per ottenere la patente può essere fatto direttamente nel nostro maneggio e viene tenuto dall’istruttore Rossella Graziani, tecnico di 3° livello Pole e Barrel.

Patente di equitazione N1
Idonea per un cavaliere alle sue prime competizioni agonistiche. A prescindere dall’età può partecipare alle categorie New Riders e Novice Riders.

Patente di equitazione N2
Adatta per un agonista con un minimo di esperienza acquisita. Può partecipare alla categoria Open a livello regionale e interregionale.

Patente di equitazione N3
Per cavalieri esperti. Possono partecipare alla categoria Open per gare nazionali e internazionali.